Hc Monteprandone: vittoria nel big match e vetta della classifica

Nella bolgia del “Colle Gioioso” l’Hc fa suo il big match contro Chieti al termine di una partita combattutissima e strappa agli abruzzesi la vetta della classifica.

Pur risultando ininfluente ai fini della promozione (entrambe le squadre avevano già ottenuto il pass per la Serie A Silver) nessuno voleva perdere perché c’era in palio il primo posto e la gara è vibrante di emozioni: parte meglio Chieti, che impone il suo ritmo ed è abile a sfruttare le numerose superiorità numeriche. Monteprandone ha però il merito di rimanere sempre a contatto, consapevole di poter emergere nella ripresa.

Detto, fatto: il secondo tempo è un master di tattica, giocate decisive e intensità fisica ed emotiva: capitan Cani e compagni rimontano Chieti e amministrano il vantaggio nei minuti finali. I biancoblu sono protagonisti di una prestazione collettiva di altissimo livello in entrambe le fasi e al fischio finale può partire la festa con squadra e staff che si godono l’ovazione del pubblico di casa, mai così numerosa e caldo come in questa ultima gara casalinga della stagione.

Mister Vultaggio è raggiante al termine della partita: “Oggi abbiamo scritto una pagina di storia per questo territorio, questa città e questa società. Devo fare i complimenti al Chieti per il loro grande campionato, sono stati la squadra più difficile in assoluto da affrontare e sono sicuro che faranno una grande stagione anche il prossimo anno.
Noi adesso ci godiamo la nostra vittoria ma siamo già al lavoro per la prossima stagione: sono in via di definizione delle grosse novità.

A breve sarà già definito l’organico e lo staff per il prossimo campionato di Silver che intendiamo affrontare al meglio delle nostre possibilità.
Ringrazio tutti per la stagione fantastica (anche se avremo ancora una gara dopo Pasqua): i ragazzi che sono stati molto pazienti a sopportarmi, i dirigenti e il presidente, i miei collaboratori Raffaele Salladini e il preparatore atletico Oscar Piergallini e per ultimo (ma non per importanza) il nostro favoloso pubblico che è stato sempre l’ottavo uomo in campo. Alla prossima stagione!”

Monteprandone 28-26 Chieti


Tabellino
Hc Monteprandone: Mucci, Grilli 6, Landeiro 8, Fares, Campanelli, Di Girolamo 1, Cani 1, Muccitelli 1, Zalazar 3, Capocasa, Farias, Salladini Moreno 5, Zilliacus, Romussi 3, Petroni, Cela. Allenatore VULTAGGIO.

Chieti: Elisii, Bida, Pidsosonnyi 2, Gjini, Giampietro 7, Vera, Santoleri, Di Brigida 6, Faieta, Vaveliuk, Caramagno, Orlando, Vera Lautaro 6, Mainini 4, Simonetti. Allenatore SAVINI.