Al “Colle Gioioso” è sfida per il primo posto

Hc Monteprandone e Pallamano Chieti si sfidano nell’8^ giornata di ritorno del campionato di Serie A Bronze: una partita ininfluente per la lotta promozione, avendo entrambe le società già staccato il “pass” per la prossima Serie A Silver, ma decisiva per stabilire chi terminerà la stagione al primo posto in classifica.
Al momento gli abruzzesi godono di un punto di vantaggio ma l’Hc Monteprandone ha disputato una partita in meno e punta a vincere tra le mura amiche del “Colle Gioioso” per effettuare il sorpasso. Sarà un’impresa ardua, resa ancora più difficile dal bollettino medico emerso dagli ultimi allenamenti: mister Andrea Vultaggio dovrà fare a meno di Salladini e del vice capitano Leonardo Grilli, fermi entrambi ai box nell’ultima settimana. Il tecnico tuttavia non si scoraggia e farà affidamento su un collettivo che ha saputo mettere insieme ben 12 vittorie consecutive, prima dello stop nell’ultima gara disputata in casa del Fasano.
“Umiltà e cultura del lavoro sono le uniche soluzioni possibili quando si cade, ma il nostro obiettivo non cambia: indipendentemente dagli ultimi risultati, eravamo già consapevoli che il primo posto in classifica sarebbe passato dalla sfida contro Chieti. Ci stiamo allenando al massimo per poter dare un’ulteriore gioia ai nostri tifosi che, sono sicuro, accorreranno numerosi per sostenerci nell’ultima partita casalinga della stagione”.