Una splendida mattinata di pallamano ha visto protagoniste le scuole secondarie di primo grado delle province di Fermo e Ascoli Piceno giovedì 20 marzo in occasione della fase provinciale delle Competizioni Sportive Scolastiche.
Studentesse e studenti si sono sfidati prima nella fase a gironi e poi nei match di semifinale e finale presso la palestra “Colle Gioioso”, casa della società Hc Monteprandone che sta dominando il campionato di Serie A Bronze di Pallamano. A salire sul podio della categoria femminile è l’istituto scolastico di Folignano-Maltignano, che in una finale da fuochi d’artificio si è imposta 7-4 contro Porto San Giorgio.
Per quanto riguarda la categoria maschile, invece, la vittoria è dell’istituto scolastico di Sant’Elpidio a Mare che nella finalissima ha sconfitto i padroni di casa del Monteprandone 6-10.
“Abbiamo assistito a due competizione bellissime – commenta il delegato regionale della Federazione Italiana Handball Pierpaolo Romandini – con ragazze e ragazzi che hanno dato tutto in campo per divertirsi e far divertire il pubblico sugli spalti.
Vedere il ‘Colle Gioioso’ gremito di giovani sportivi è una gioia per gli occhi e ci tengo a ringraziare Sara Paolini, Coordinatrice di Educazione Fisica e Sportiva dell’ufficio scolastico territoriale di Ascoli Piceno e Fermo, oltre a Davide Francescangeli che ricopre il ruolo di Responsabile Scuole per la FigH. Un ringraziamento doveroso va anche al dirigente dell’Hc Monteprandone Andrea Spano, che ha coordinato tutto l’evento e le partite insieme ai giocatori Salladini, Landeiro e Muccitelli“.
Partecipanti alla fase provinciale, categoria CADETTE:
ISC NORD San Benedetto del Tronto
ISC Monteprandone
ISC Sant’Elpidio a Mare
ISC Porto San Giorgio
IC “Da Vinci-Ungaretti” Fermo.
Partecipanti alla fase provinciale, categoria CADETTI:
ISC NORD San Benedetto del Tronto
ISC Folignano-Maltignano
ISC Monteprandone
ISC Grottammare
ISC Sant’Elpidio a Mare
ISC Porto San Giorgio
IC “Da Vinci-Ungaretti” Fermo.