MONTEPRANDONE – Sipario sulla stagione regolare. Ultima giornata, poi largo ai playoff. L’Handball Club Monteprandone chiude al palazzetto di via Colle Gioioso, sabato alle 18, contro il vicefanalino di coda HC Pescara. Blu già sicuri di approcciare la seconda fase dell’annata da primi in classifica, visto che i Lions Teramo, appaiati ai blu a quota 28, non possono partecipare (hanno già una squadra in Serie A2; vale anche per Cingoli).
Dunque, l’appuntamento di sabato fungerà soprattutto come tappa di avvicinamento ai playoff. Prima della lunga sosta, a inizio mese, i ragazzi di coach Andrea Vultaggio hanno centrato la decima vittoria consecutiva, in casa del Chieti.
Ai playoff, al via con la semifinale di andata il 30 aprile o il 1° maggio (dipenderà dagli ultimi incastri; il ritorno il 7 maggio, quindi la finale d’andata il 14 o 15 maggio, quella di ritorno il 21 o 22 maggio e l’eventuale bella 28 o 29 maggio), accedono le prime quattro in classifica, fatte salve però le citate Teramo e Cingoli. Già dentro, oltre a Monteprandone, Città Sant’Angelo e Cus Ancona. Ne manca una all’appello: Chieti (impegnato sul parquet dei Lions Teramo) oppure Falconara (di scena a Città Sant’Angelo), al momento a braccetto a quota 12 in graduatoria.
Sabato, per la sfida tra Monteprandone e Pescara, al Colle Gioioso al solito ingresso gratuito, ma solo per i possessori di Green Pass.
Questa la classifica alla vigilia della 18esima giornata.
HC Monteprandone 28 punti, Lions Teramo 28, Città Sant’Angelo 20, Cingoli 15, Cus Ancona 14, HC Falconara 12, Chieti 12, HC Pescara 4, Chiaravalle 0.