Guardiagrele-Monteprandone 22-27
MONTEPRANDONE: De Cugni 3, D’Angelo 2, Coccia 4, Calabrese, Di Cocco, Marucci 6, Poletti 2, Wolter 6, Grilli 1, Khouaja 1, Panichi 2, Di Girolamo, Funari. All.: Vultaggio.
NOTA: parziale primo tempo, 9-12.
GUARDIAGRELE Prima fortunata per l’Hc Monteprandone, che battezza il nuovo ambizioso campionato di serie B sbancando il parquet di Guardiagrele. Partita non facile per De Cugni e soci perche arriva dopo un lungo periodo di inattività. La gara tuttavia si mostra subito ampiamente alla portata. Monteprandone salvo rari momenti conduce sempre le danze e dopo un primo momento di adattamento chiude il primo tempo sopra di 3 lunghezze.
Da segnalare il ritorno in campo dopo un anno di inattività di Simone Marucci che conferma di aver lavorato bene nel tentativo di recuperare la migliore condizione.
Nel secondo tempo Monteprandone tiene il piede sull’acceleratore e raggiunge il massimo vantaggio: +9. Margine che pare definitivo, ma a metà secondo tempo ci scappa un momento di confusione generale, con una triplice esclusione temporanea che riporta gli abruzzesi a meno 4.
La gara si chiude sul punteggio di 27-22 per l’Handball. Sabato 26 novembre per i celesti esordio casalingo contro l’Ancona, alle 18. “Dovremo lavorare molto e giocarne di partite per migliorare in difesa e in attacco” il commento di coach Andrea Vultaggio (nella foto).