MONTEPRANDONE – Sogno tricolore. L’Handball Club Monteprandone è pronta ad affrontare le finali scudetto Under 16. Si parte venerdì, dopodomani, per Follonica: sabato, alle 10, scatta l’avventura nazionale che si concluderà martedì 2 giugno. Per la società celeste si tratta della prima partecipazione a una fase finale. Dunque, a suo modo il momento è storico. Di sicuro il sorteggio è stato poco benevolo per i ragazzi di coach Vultaggio che sono stati inseriti in un girone che comprende Trieste, Pressano, Modena e Siracusa.
L’esordio proprio contro la blasonatissima Trieste, 17 volte campione d’Italia con la prima squadra, club che ha fatto la storia della pallamano. A ruota, sabato pomeriggio, un’altra sfida durissima con Pressano, da diversi anni in pianta stabile a grandi livelli. Domenica mattina, invece, ecco Modena, una delle realtà con più esperienza in Italia. Quindi, nel pomeriggio, l’Under 16 celeste se la vedrà contro l’Albatro Siracusa, piazza gloriosa grazie ai tre scudetti e alle due Coppe Italia al maschile e a un tricolore nel femminile. Al termine dei gironi eliminatori le prime classificate di ogni raggruppamento si affronteranno il primo giugno per le semifinali. Sipario il giorno successivo.
«Ci confronteremo coi colossi di questo sport» commenta il presidente dell’Hc Monteprandone, Roberto Romandini. «Ma lo faremo con lo spirito di chi non ha nulla da perdere. Essere a Follonica è già un risultato incredibile».