Hc Monteprandone-Hc Pescara 26-26
MONTEPRANDONE: Marucci 10, D’Angelo 7, Poletti 1, Cani 5, Di Pietropaolo, Coccia, Bisirri 2, Di Matteo, Khouaja 1, An. Mucci, Lor. Grilli, Ceccarelli, Leo. Grilli, Esposito. Allenatore: Vultaggio.
PESCARA: Gorilla, D’Elia, Nardinocchi, Buccione 1, Di Marco 4, L. Mucci 2, Rinaldi 8, Villone, Tornincasa, Monticiella 2, Sabatini 3, Passeri 3, Mosca 3, Agnellini. Allenatore: Matković.
Arbitro: Desina.
Note: parziale primo tempo, 16-16. Spettatori, un centinaio.
MONTEPRANDONE – Un punticino per la prima in casa. Il primo della stagione. E per come è arrivato è un punto guadagnato. L’Handball Club Monteprandone lo intasca a due secondi dalla fine: Bisirri pareggia il gol di Rinaldi, quello che per poco non costava la seconda sconfitta consecutiva ai celesti (dopo lo scivolone a L’Aquila).
Giusto così nella partita del grande equilibrio. Pochi strappi contro l’Hc Pescara del croato Matković, che dopo le vittorie con le giovanili del Città Sant’Angelo è rimasto in Abruzzo. Monteprandone, che perdona Marucci dopo l’esclusione al debutto (si era allenato poco), resta avanti di un gol per quasi tutto il primo tempo. Ma un attimo prima dell’intervallo arriva il pari pescarese.
Si ricomincia dal 16-16. I ragazzi di coach Vultaggio riescono a mettere la testa avanti: 23-20 di D’Angelo, al 15’. Qui comincia la rimonta ospite. Che con pazienza rosicchiano metri. A cinque dalla fine ecco il 24-24 di Monticiella. Epilogo tiratissimo, fino al pareggio autografato da Bisirri. L’Handball rimane al Colle Gioioso anche per la terza tappa stagionale: sabato alle 18.30 c’è Chiaravalle.