MONTEPRANDONE – Riapre il Colle Gioioso, e l’Handball Club Monteprandone è già lì a chiedergli una vittoria. Sarebbe la prima. Dopo l’esordio, sfortunato, di Ancona (sconfitta, 33-28, con annesse polemiche sull’arbitraggio), la squadra celeste ospita Città Sant’Angelo, reduce invece dal rotondo successo contro Cingoli (36-26). Sciamanna e Consorti, stirati e fuori al debutto, non ce la fanno a recuperare.
Coach Pierpaolo Romandini, insomma, nemmeno stavolta ha la squadra al completo. E sa che, se vuole davvero dare seguito ai propositi di inizio stagione («Quest’anno puntiamo a qualcosa in più di una semplice salvezza»), i suoi sono subito obbligati ad accelerare. «Ci siamo preparati bene, io sono fiducioso» proclama il coach.
Il fratello presidente, Roberto, pungula l’orgoglio dell’Hc: «Ad Ancona mi aspettavo qualcosa in più, spero che stavolta i ragazzi non si facciano schiacchiare dalla troppa voglia di fare bene. Ho parlato con loro: siamo tutti molto determinati».
Al Colle Gioioso si comincia alle 18.30, arbitra la coppia Amendolagine-Potenza. In campo, per i celesti, due ex Città Sant’Angelo, ossia Paolucci e Salpietro.