MONTEPRANDONE – Sarà ancora serie A2 per la Troiani & Ciarrocchi Monteprandone. Che stavolta prova ad alzare il tiro: «Un campionato tranquillo, magari nelle zone medio alte della classifica» attacca coach Pierpaolo Romandini. Del tipo: dimentichiamo le sofferenze dell’anno passato, con la salvezza arrivata con un solo turno d’anticipo.
Celesti inseriti nel girone D. Raggruppamento quasi tutto marchigiano, con 5 rappresentanti della nostra regione (le altre: Cingoli, Chiaravalle, Ascoli e Ancona) più le abruzzesi L’Aquila, Pescara e Città Sant’Angelo.
Dunque la Federazione ha varato i calendari. Torneo al via sabato 2 ottobre, e i celesti cominciano ad Ancona, chiusura della stagione regolare il 26 febbraio 2011, sempre fuori, ma a Chiaravalle. Quattordici giornate e una sosta invernale di quasi due mesi: il break dopo il turno del 18 dicembre, la ripresa il 5 febbraio. «E questa forse è l’unica incognita del campionato, per il resto credo che ci toglieremo più soddisfazioni rispetto all’ultima stagione» commenta il presidente Roberto Romandini.
Poi la fase a orologio, che si concluderà a maggio, con le prime quattro a lottare per il solo posto disponibile per la serie A1, e le restanti che dovranno evitare l’unica retrocessione.
Per vedere il calendario tornate alla homepage e cliccate in alto a destra, alla voce Visualizza il calendario completo