MONTEPRANDONE – La vittoria manca da due giornate, Paolucci è fuori pure stavolta. Strada tutta in salita per la Troiani & Ciarrocchi. Sabato si replica al Colle Gioioso (alle 18.30). Stavolta arriva l’Apuania Farmigea, terza forza del raggruppamento B.
Monteprandone, reduce dallo scivolone interno contro Parma, è chiamata a puntellare una classifica per nulla tranquillizzante. Ne retrocede una, ma Ascoli, fanalino di coda, ha vinto il recupero contro Città Sant’Angelo e adesso aspetta che la Federazione valuti il reclamo presentato dopo il pari interno con Cingoli. Insomma, gli attuali 6 punti dei neri potrebbero diventare 9 e il margine da Monteprandone ridursi a 5 lunghezze. Troppo poco per dormire sonni tranquilli, anche perché da qui alla conclusione della stagione regolare restano 7 atti.
Carrara, dunque. I toscani fuori vincono da tre giornate consecutive e in squadra hanno monumeti della pallamano tricolore, vale a dire l’ex Prato Zaim Kobilica, l’italo-spagnolo Angel Fernandez (nel suo palmares la vittoria in Champions League con il Bidasoa) e il pivot Riccardo Dal Monte. «Sarà durissima» ammette coach Pierpaolo Romandini. Che chiede ai suoi la partita perfetta: «Concentrati e cattivi dall’inizio alla fine». Al Colle Gioioso arbitra la coppia Strippoli-Potenza.
Giovanili: domenica, alle 11, tocca all’Under 18 (girone E). A Monteprandone arriva Teramo. L’U16, invece, mercoledì scorso ha ceduto a Chiaravalle (41-17). La prossima, il 10, a Cingoli. E’ l’ultima del girone di ritorno.