Gioia celeste
Finalmente

Hc Monteprandone-Pescara 32-30

MONTEPRANDONE: La Brecciosa, Falà, Bisirri, Di Sabatino 7, Salpietro 3, Fracassa 1, Paolucci 8, Poletti D., Poletti M. 1, Sciamanna 10, Consorti 2, Veccia, Fanesi, Troisi. All.: Pierpaolo Romandini.

PESCARA: Zuccarini, Menna 6, D’Orazio 2, Adalmonte, Cozzi 2, Pelagatti, Kabtini 3, Di Marco, Di Valerio 4, Jurina, Falcone, Pellegrini, Rigante 5, Pieragostino 8. All. Zeljko Matkovic.

Arbitri: Fioretti e Petruzzelli.

NOTE: parziale primo tempo 15-16.

MONTEPRANDONE – Benedetto il Colle Gioioso. Che dopo due mesi regala alla Troiani & Ciarrocchi un’altra vittoria. La seconda davanti al pubblico amico, la prima del 2010. Ma quanto pesa. Contro Pescara era uno spareggio e gli uomini di Pierpaolo Romandini non potevano più rimandare l’appuntamento coi 3 punti. Successo meritato, ma sofferto fino all’ultimo, con gli ospiti avanti una volta per tempo.

Partenza tutta per Monteprandone (in maglia gialla), subito padroni: dopo 4′ 20” è 4-1. Pescara ci mette poco a reagire. Al 10′ il rigore firmato da Di Valerio riporta sotto gli abruzzesi (6-5). Poi Hc di nuovo avanti (9-7) e il parziale griffato Pescara (9-10), per il primo sorpasso ospite dell’incontro al 17′ 48”. I padroni di casa ci provano, ma la loro reazione è poca cosa. Anzi, i ragazzi di coach Matkovic aumentano il margine (11-14). Il prosieguo parla marchigiano, con Di Sabatino che firma il 15-16 della speranza.

Anche l’inizio ripresa è sofferto. Pari al 2′ (17-17), poi gli ospiti rimettono la freccia (18-19 e 22-24). Quando Paolucci, al 20′, riporta il risultato in equilibrio (24-24), la Troiani & Ciarrocchi non molla più la presa. Il finale è Handball, con il Colle Gioioso a spingere i propri beniamini alla vittoria numero 4 della stagione. Quella che rimette le cose a posto, regalando a Sciamanna (topscorer con 10 punti) e soci una classifica più tranquilla.